Gesù è comunista, parola di Matthew Modine. Al TaorminaFilmFestival per presentare il suo cortometraggio da regista Jesus was a Commie, diretto a quattro mani con l’amico Terence Ziegler, l’attore californiano è stato uno degli ospiti più caldi e applauditi della kermesse siciliana. Affabile e appassionato, l’ex soldato Joker di Full Metal Jacket ha condotto una lezione di cinema (e di politica) che ha tenuto incollati ai sedili anche i ragazzi delle scuole, catechizzati per oltre un’ora dalla voce gentile dell’attore.

Printed In Black and White. 808 Pages, Book Cover And ISBN No May Be Different From US Edition. Restricted Sales Disclaimer Wordings Not For Sales In USA And Canada May Be Printed On The Cover Of The Book. Safilo va, ma il peso di un debito enorme per la liquidazione dei due fratelli Giuliano e Dino la zavorra. Poi c’è la schiacciante prevalenza delle griffe sui marchi propri. Safilo non possiede marchi di grido, tranne Carrera e Polaroid, e nella prima metà del 2000 Armani abbandona l’azienda padovana per la Luxottica di Del Vecchio.

Il suo personaggio corrotto soffre, ma è un mostro allo stesso tempo. Un mix di sentimenti contrastanti che possono coesistere fra debolezza, bontà e cattiveria, al limite o proprio nel bel mezzo della schizofrenia. Più umano di molti altri personaggi umani che popolano il film, si ha pietà per questa creatura difficile e ambivalente e rimane inconfondibile, e tacitamente scritta negli annali della storia del cinema, la sua voce gutturale che pronuncia la ormai famosissima frase: Mio tessssoro.

Il punto proprio questo, la benzina. Secoli di teorie degli economisti si stanno rivelando sbagliate, hanno confuso la causa con l’effetto. Il motore dell’economia non il denaro o l’inflazione o i prestiti. Dai Panama Papers allo scandalo LuxLeaks, dal Datagate alle rivelazioni di WikiLeaks: senza i whistleblower non avremmo forse mai saputo dell’elusione fiscale di politici e potenti del mondo grazie ai paradisi fiscali o dei programmi di sorveglianza di massa attuati dalla Nsa, la National Security Agency americana. Fonti che hanno rivelato documenti segreti “perch il mondo deve sapere”. Persone che poi hanno deciso di uscire allo scoperto, come Edward Snowden, Chelsea Manning o Antoine Deltour..

Gli orrori del Vietnam gli hanno dato il colpo di grazia e la sua mente sembra definitivamente persa in un mondo di fantasie. Sarà l’amico Al a restituirgli il sorriso.Ancora una volta la guerra offre lo spunto per trattare un tema toccante, come uccidere anche i sogni.Il titolo del film è formato dalla parola bird (uccello) ed una Y a forma di uccello ad ali aperte. Birdy è il nome del protagonista, interpretato da Matthew Modine, che ,come tanti nella storia di tutti i tempi, sogna di poter volare come un uccello.

Occhiali Da Vista Uomo Ray Ban

Lascia un commento