Luxottica è oggi una delle più grandi aziende al mondo per gli occhiali di lusso e da sole, e produce montature per marchi quali Ray Ban, Vogue, Prada e Chanel. Dal 1990 Luxottica è quotata in borsa a New York, e dal 2003 a Milano, dove è entrata a far parte dei titoli a maggior capitalizzazione. Leonardo Del Vecchio ha ottenuto una laurea ad honorem in MBA dalla MIB School of management di Trieste e una laurea ad honorem in ingegneria dei materiali dal Politecnico di Milano.

Dopo essere apparsa in una particina ne Gli amanti del deserto, un film girato in Egitto nel 1957, diretto da Fernando Cerchio e Gianni Vernuccio, ma messo in circolazione nel 1959, le sue valide capacità interpretative furono scoperte e valorizzate da Pietro Germi ne L’uomo di paglia(1958). Il regista le affidò infatti l’impegnativo ruolo di Rita Fabiani, la ragazza di cui il protagonista si innamora, un personaggio complesso, al quale la Bettoja seppe conferire grande intensità e credibilità, approfondendone le caratteristiche con straordinaria finezza drammatica e con un sottile scavo psicologico. In seguito l’attrice ha lavorato in parecchi altri film, senza tuttavia essere valorizzata come avrebbe meritato.

Dirty Dancing costituisce senza dubbio un ‘caso’ nella storia del cinema di intrattenimento. Perché la trama rappresenta quanto di più scontato si possa trovare in una love story contrastata dove la prevedibilità regna sovrana e in cui, per inutile sovrappeso, si identifica la famiglia della fanciulla come ebrea. La fortuna del film nasce tutta dalla sapiente miscelazione di una colonna sonora che è rimasta negli annali e che gli è valsa ben due premi Oscar e tre Golden Globes e dai numeri di danza.

7. Kamala Das : homeless in the city Molvi. 8. Strathspey reels, waltz Irish jiggs for the harp, piano forte, violin; with their proper figures as danced at Court, Bath, Willis Hanover Square Rooms, (1795)About this Item: ReInk Books, 2018. Softcover. Condition: NEW.

presente sul set di molti film, fra i quali A league of their own e I love shopping. Ha le vesti di John Chapman nello show televisivo The cosby mysteries del 1994 1995 e figura in diversi episodi di programmi destinati alla TV come Law Order e Law Order: Special victims unit; ancora per il piccolo schermo rappresenta importanti personaggi fra i quali quello nell’adattamento di Woody Allen del suo testo “Don’t Drink the Water”. a Broadway nella trilogia di “The Coast of Utopia” di Tom Stoppard al Lincoln Center Theater.

Ray Ban Original Wayfarer

Lascia un commento