Mimì vive l’amore come tutti noi lo vorremmo vivere ma per paura e conformismo non lo facciamo.Si ride, si riflette.Ottima la prova di un regista continua”e se domani” qualcuno chiedesse a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (i due conduttori delle Iene, ma guai a chiamarli così) di lavorare singolarmente? Il rischio non c’è, assicura Beppe Caschetto, produttore e agente della coppia. “A meno che interviene Luca io non trovi qualcuno più bravo di Paolo a recitare”. Per il momento, comunque, i due tornano insieme sul grande schermo, con una pellicola (e se domani, appunto), diretta da Giorgio La Pàrola e prodotta da Rti e Medusa.

Lo sforzo fatto purtroppo non nasconde la realtà dei fatti: L’apprendista stregone, è uno spunto allargato a dismisura, una storia slabbrata per quanto è stata tirata per le lunghe, seguendo pedissequamente ogni moda in materia di film d’azione e fantasia senza criterio. Dal montaggio esageratamente frenetico realizzato senza coscienza che impedisce di comprendere le scene più caotiche, fino alla fotografia a colori saturi e contrastati, tutto appare una scelta dettata dalla produzione e non dalla direzione. Non bastasse questo anche le scelte di casting contribuiscono a levare plausibilità al racconto, con la notevole eccezione di Jay Baruchel e Alfred Molina, il resto del cast suona fuori parte, svogliato e mal diretto.

Tra chi le osserva c’è anche Stuntman Mike, un ormai non più giovanissimo ribelle carico di cicatrici e dallo sguardo lubricamente ammiccante. Mike è seduto al volante della sua possente auto da stuntman e attende solo di poterle attirare nella propria trappola fatta di lamiere contorte e sangue schizzato. Molti mesi dopo lo ritroveremo ancora in azione, come sempre in cerca di giovani vittime..

Dopo vani tentativi lei sembra aver definitivamente abbandonato il suo sogno di diventare una grande cantante fin quando Jack non la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, la loro relazione sentimentale è messa a dura prova dai demoni interiori che angosciano Jack.A star is born è la nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore diretta da Bradley Cooper, quattro volte candidato al premio Oscar, che ora debutta alla regia.Il film segna anche l’esordio al cinema nel suo primo ruolo da protagonista di Lady Gaga, l’acclamata superstar della musica che interpreterà l’ingenua Ally. Inevitabilmente tutte le musiche del film sono originali, scritte dalla pop star insieme a Cooper e ad altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson.

Ray Ban Sole Nuovi Modelli

Lascia un commento